"NERO" BOTTEGA cl. 50
"NERO" BOTTEGA cl. 50
Liquore al cioccolato
Il cacao, che si ricava da una pianta il cui nome botanico «Theobroma» significa “nutrimento per gli dei” è l’ingrediente più importante di questo squisito liquore. Dall’unione del cacao con una soluzione alcolica nasce un prodotto in grado di rievocare le sensazioni inebrianti che procura il cioccolato fondente.
NERO - Bottega
Liquore al cioccolato
Il cacao, che si ricava da una pianta il cui nome botanico «Theobroma» significa “nutrimento per gli dei” è l’ingrediente più importante di questo squisito liquore. Dall’unione del cacao con una soluzione alcolica nasce un prodotto in grado di rievocare le sensazioni inebrianti che procura il cioccolato fondente. La tecnica di miscelazione dei componenti gli conferisce una cremosità e una rotondità in grado di inebriare anche i palati più raffinati. L’aggiunta di grappa, infine, dona a questo liquore una particolare aromaticità in grado di conferire una personalità unica ed inconfondibile.
Riferimenti Specifici
14 altri prodotti della stessa categoria:
-
Da noccioli di albicocche biologiche.
I noccioli di albicocche biologiche contengono al loro interno un tesoro di profumi e di sapori.
Quella nota mandorlata, che evoca istintivamente i biscotti amaretti, ha una forza aromatica straordinaria che racchiudiamo nell’Abricot. Creiamo questo liquore dolce con l’infusione di noccioli di albicocche biologiche, prevalentemente piemontesi.
La sua intensità aromatica è straordinaria; in particolare la forte nota mandorlata che si sprigiona e che evoca i biscotti amaretti lo rende perfetto da gustare con i dolci e con il cioccolato.
-
"LAMPONE" BOTTEGA cl. 50
Crema di Lampone
E’ un liquore cremoso, piacevolmente dolce e dalla moderata gradazione alcolica, caratterizzato da un intenso aroma di lamponi. I lamponi, dal colore rosso intenso e dal gusto dolce con la caratteristica nota acidula, vengono messi a macerare in acqua e alcool per qualche giorno. La successiva distillazione permette di ottenere un composto assolutamente naturale e ricco degli aromi tipici di questo frutto profumato.
-
Elixir d’erbe delle Alpi piemontesi nella versione chiara
7 tipi di erbe, fiori, radici e spezie messi in infusione a freddo in acqua, alcol di frumento europeo e zucchero di canna biologico.
Il colore chiaro e limpido è quello naturale dell’infusione degli ingredienti naturali, senza aggiunta di caramello. Ne risulta una dolcezza inconsueta in un liquore di questo tipo, dovuta alla forza aromatica e floreale degli ingredienti in purezza.
-
"GIANDUIA" BOTTEGA cl. 50
Crema di Gianduia
E’ un liquore cremoso, piacevolmente dolce e dalla moderata gradazione alcolica, caratterizzato da un aroma intenso di cioccolato gianduia. Il cioccolato gianduia nasce in Piemonte nel 1806 quando i mastri pasticceri piemontesi, a causa dei costi elevati del cacao, decisero di sostituirlo in parte con la pasta di nocciole tostate e finemente macinate. Nacque così un cioccolatino dal gusto intenso ed elegante con un bouquet tipico di cacao e nocciola che ritroviamo nella Gianduia Bottega, una crema caratterizzata da una vellutata dolcezza in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. L’aggiunta di grappa conferisce a questo prodotto una particolare aromaticità che lo rende unico ed inconfondibile.
-
Dal Tanaceto Crespo, in piemontese "erba d'arquibus"
Liquore tradizionale delle montagne piemontesi, fatto con il Tanaceto Crespo che raccogliamo tra i 1.000 e e 1.800 metri delle nostre Alpi. Il profumo dei fiori di montagna è deciso e intenso, come il suo gusto, fortemente aromatico. Splendido come bicchierino dopo pasto e dopo il caffè.
-
Da Bacche di Ribes Nero
Liquore di Ribes Nero, con il profumo ed il sapore autentico dei frutti di bosco. Perfetto da usare come ingrediente per creare cocktail, ad esempio il classico Kir con un buon spumante. La sua forza aromatica si sprigiona anche con una tonica, per un aperitivo profumatissimo.
Il Cassis Bernard è disponibile in bottiglia da 50 cl. e da 70 cl.
-
"LIMONCINO" BOTTEGA cl. 50
Il Limoncino Bottega è un limoncello, tradizionale liquore italiano, nato alla fine dell’Ottocento. Viene prodotto a partire da un infuso di bucce del Limone Femminello. Cultivar caratterizzata da una buccia a grana fine e dall’alta qualità degli olii essenziali. Coltivati al naturale e senza trattamenti, vengono raccolti al massimo grado di maturazione, lavati e sbucciati a mano eliminando la parte bianca (amara) e selezionando solo la parte gialla, ricca di olii essenziali.
-
Da pistilli di Zafferano piemontese
I pistilli di Zafferano che usiamo per creare questo liquore arrivano dalla coltivazione di Diego Di Michele a Perosa Argentina, fra le montagne della Val Chisone, nelle alpi piemontesi. Il profumo intenso di questi fiori rimane intatto , perfetto d assaporarre in un bicchierino freddo a chiudere il pasto.
Il Safràn Bernard è disponibile in bottiglia da 50 cl. e da 70 cl.
-
Da fiori di Timo Serpillo
Creiamo questo liquore con i fiori di Timo Serpillo: li raccogliamo a mano d’estate, nel pieno della fioritura, fino ai 2.600 metri delle Alpi piemontesi.
Il profumo è intenso dei fiori di montagna, il gusto è aromatico, ricco di note erbacee che richiamano la vegetazione alpina.
Le Alpi piemontesi racchiuse in una bottiglia: un sorso e sei in alta quota.
-
Elixir d’erbe delle Alpi piemontesi
La ricetta è un segreto di famiglia dal 1902: 7 tipi di erbe e fiori delle Alpi Cozie, messi a macerare a freddo in acqua, alcol di frumento europeo e zucchero di canna biologico.Un “amaro non amaro” così storico da essere inserito nell’elenco dei Prodotti Agroalimentari Tradizionali Piemontesi.Solo 20 gradi: perfetto per la preparazione di aperitivi leggeri o per essere gustato da chi vuole assaporare un bicchierino dopo pasto intensamente aromatico e vellutato.
-
Da fiori di Genzianella spontanea raccolti oltre i 1.500 metri.
Il suo forte è il contrasto fra il floreale e l’amaro. Facciamo questo liquore digestivo tradizionale con fiori spontanei di Genzianella che andiamo a raccogliere d’estate sulle montagne intorno a noi, oltre i 1.500 metri. Li facciamo essiccare naturalmente, poi li mettiamo in infusione in acqua di sorgente, alcool da frumento europeo e zucchero di canna biologico bianco.
-
Da fiori di Artemisia Mutellina e Spicata
Il liquore più classico delle Alpi Cozie. Lo creiamo con l’infusione di fiori di Artemisia Mutellina e Spicata, che raccogliamo a mano oltre i 1.500 metri. Il profumo dichiara forte la sua origine montana, e il gusto è intensamente floreale e aromatico.Da assaporare come bicchierino dopo pasto, o come perfetto liquore da conversazione nelle giornate fredde.
-
"LIQUIRIZIA" BOTTEGA cl. 50
E’ la liquirizia, con la sua dolcezza, le sue virtù e la sua personalità unica, la pregiata materia prima di questa crema dall’incredibile intensità aromatica. Le radici fresche, che arrivano dalla costa ionica, vengono opportunamente trattate in modo da ricavarne prima una pasta e poi un estratto che presenta intatti tutti i principi attivi e l’intenso aroma di liquirizia.
-
"CREMA DI LIMONCINO" BOTTEGA cl. 50
E’ un liquore cremoso, piacevolmente dolce e dalla moderata gradazione alcolica, caratterizzato da un intenso aroma di limoni. Le bucce dei limoni di Sicilia, messe in infusione alcolica, vengono sottoposte ad un lento processo di estrazione delle sostanze aromatiche grazie al quale si ottiene un infuso naturale dal forte e deciso sentore di limoni. La miscelazione di questo infuso con una dolce e delicata crema di latte dà vita ad un liquore dalla vellutata consistenza, capace di affascinare per la sua delicatezza ed in grado di soddisfare anche i palati più raffinati. L’aggiunta di grappa conferisce a questo prodotto una particolare aromaticità che lo rende unico e inconfondibile.